Chi Siamo Contatti Come Arrivare
CLIMA Homepage
 
Benessere
 
Sport/Attività
 
Tour/Escursioni

Il clima alle isole Eolie è sempre temperato, in inverno il termometro non scende mai sotto i 14 gradi e le estati non sono mai torride perché mitigate dalla brezza marina (motivo del nome Eolie). Le medie, vanno dai 14 C. del periodo invernale (dicembre/gennaio) ai 20° C. della stagione primaverile (aprile/maggio), ai 27° C. di quella estiva (luglio) e ai 21° C. di quella autunnale (ottobre). La temperatura media dell'anno è compresa tra i 21° e i 16° C.
Le precipitazioni non sono abbondanti e ben distribuite in circa 50-90 giorni l’anno di pioggia con il picco massimo nella stagione invernale. Il mese con minor numero di giorni piovosi è luglio (0,6), mentre gennaio (11,2) e dicembre (11,1) presentano il maggior numero di giorni di pioggia, seguiti da novembre (9,1).
I venti predominanti nella media annuale sono il Maestrale o Nord-Ovest e lo Scirocco o Sud-Est.
Il cielo è sereno per il 70% dei giorni in estate, in inverno per il 25%, in primavera per il 35% e in autunno per il 50%.
Il periodo più indicato per andare alle isole Eolie, per godersi il mare e l'ospitalità, è molto lungo: va da metà maggio fino a fine ottobre, anche se il turismo qua non si ferma quasi mai, soprattutto nelle isole più grandi, ed adatto per chi vuole un turismo termale, geologico e naturalistico.
Il bagno in mare, si può fare anche a maggio o ottobre, con una temperatura dell'acqua intorno ai 20°C.

Informazioni
 
www.promoeolie.com
 
XONEX WEB NETWORK
LEGALE WEB
legaleweb.com
ISOLE ITALIA
isoleitalia.it
PROMO EOLIE
promoeolie.com
XONEX
www.xonex.it
Powered By Xonex
Stromboli Alicudi Filicudi Panarea Salina Lipari Vulcano Home