Chi Siamo Contatti Come Arrivare
IN BARCA Homepage
 
Benessere
 
Sport/Attività
 
Tour/Escursioni

Scenari incantevoli e sorprendenti, coste frastagliate e baie sabbiose, fondali trasparenti, scogli e faraglioni, oltre a piccole isole, flora e fauna marina, questi sono i luoghi che si presentano agli amanti del mare e della barca.
Sembra di tornare indietro nel tempo, alla scoperta di nuove terre inesplorate, al tempo, di capitani coraggiosi alla scoperta, di mondi sconosciuti, ci si sente così, quando si ritorna in questo arcipelago, quando affiorano in lontananza le prime ombre di terra.
Una terra, che ogni anno, regala, angoli incontaminati, spiagge che affiorano per poi sparire l’anno successivo. Ogni volta, sembra di non conoscerle e bisogna riscoprirle.
Ogni anno, nell’arcipelago si riuniscono, migliaia di amanti del mare e della barca, per loro, la stagione estiva comincia molto presto, attorno agli inizi di maggio e finisce a fine settembre. Veleggiano e solcano il mare, alla scoperta delle novità, che maree, vento e gli altri effetti climatici hanno cambiato e mutato durante l’anno, sulle coste delle isole.
Ingordi e voraci, alla ricerca del loro piccolo triangolo di Paradiso, per staccare la spina dal resto del Mondo, ormeggiano in tutte le sette isole, alla scoperta di novità e mutamenti, per ritagliarsi la loro fetta di Mare e di relax. La vita in barca deve di sicuro piacere e non a tutti può attirare come idea, ma con i luoghi che si incontrano, la fantasia colmerà qualsiasi indugio, rendendola indimenticabile.

Le Eolie in barca:

  • Per i più pigri, sicuramente, appoggiarsi ad un Tour Operator od a una Agenzia di Viaggi, è la cosa più comoda e veloce. Infatti si possono prenotare direttamente soggiorni in barca di otto giorni e sette notti, dove si farà dall’inizio alla fine, il soggiorno ed il pernottamento in barca, passando di giorno in giorno, da un isola all’altra, portandovi molto di più alla esplorazione delle coste, delle baie, del mare e dei fondali, rispetto magari, alla vita sulla terra ferma di queste isole. È una vacanza, adatta a chi ama molto di più il mare ed i sui frutti.
  • Un altro modo, forse leggermente meno comodo ma più indipendente, che vi farà scoprire il Capitano o il Pirata che c’è in voi, è quello di noleggiare direttamente una barca con tanto di skipper, qualora non si possedesse la patente nautica, ed in alcuni casi con anche con marinaio o cuoco, per i più esigenti. Normalmente, lo si fa con un gruppo di amici o parenti proprio perché questo tipo di noleggio avviene su barche con diversi posti letto, anche se a volte vengono organizzati gruppi direttamente, dai proprietari dell’imbarcazioni in base alle date. Anche in questo caso, si passa da un isola all’altra, ma le permanenze in un luogo o l’itinerario lo si decide in prima persona assieme al vostro capitano, che saprà consigliarvi, luoghi e posti adatti in base alle vostre preferenze. In questo modo, si è molto indipendenti e sareste voi a decidere che tipo di vita fare: da mare, tranquilla o sfrenata. È una vacanza adatta a chi ama il mare, la propria indipendenza e l’improvvisazione.
  • In ogni isola, comunque, ci sono escursioni comode giornaliere, che partono per la visita delle altre località. Comode per chi decide di fare una vacanza in un hotel o in un residence, abbinandola di tanto in tanto a visite di tutto l’arcipelago. Sicuramente è meno indipendente, ma gli esperti marinai, vi porteranno alla scoperta dei luoghi di maggior rilievo, senza farvi perdere troppo tempo.
  • Per ultimo, ma non per importanza, noleggiare una piccola barca per due, tre, sino a otto persone, di volta in volta e per qualche giorno, è una delle cose più semplici e rapide da fare sulle isole Eolie. È una opportunità che si pone, quando si fa una vacanza su una singola isola in hotel o residence, ma che allo stesso tempo vi permette, in maniera indipendente e consona per voi, di visitare le baie nascoste, le coste e il mare. Il noleggio di imbarcazioni, anche senza patente nautica, con motori non troppo potenti e senza spingersi oltre le 25 miglia marine dalla costa, è consentito, mentre, per chi volesse spingersi oltre, si possono affittare anche imbarcazioni per l’intera giornata con skipper, senza spendere eccessivamente.

NOLEGGIO BARCHE/CHARTER

Informazioni
 
www.promoeolie.com
 
XONEX WEB NETWORK
LEGALE WEB
legaleweb.com
ISOLE ITALIA
isoleitalia.it
PROMO EOLIE
promoeolie.com
XONEX
www.xonex.it
Powered By Xonex
Stromboli Alicudi Filicudi Panarea Salina Lipari Vulcano Home