Chi Siamo
COME ARRIVARE Homepage
 
Benessere
 
Sport/Attività
 
Tour/Escursioni

Le Isole Eolie sono raggiungibili in aereo, in nave o, volendo, in treno fino a Milazzo e da lì tramite aliscafo.
Di seguito potete trovare tutte le informazioni utili per raggiungere l'Arcipelago.

IN AEREO
Le Isole Eolie sono raggiungibili in aereo tramite gli scali aeroportuali di Catania, Palermo, Reggio Calabria e Napoli, anche se con (diverse tempistiche), modalità e comodità.
L’aeroporto “Fontana Rossa” di Catania è quello più comodo per l’elevata frequenza di voli giornalieri in arrivo e per la facilità nei collegamenti per Milazzo, porto di partenza di aliscafi e navi traghetto, Siremar e Ustica Lines, per le Isole Eolie.
I voli per l’aeroporto di Reggio Calabria sono poco frequenti ma, una volta arrivati, è sufficiente un breve trasferimento con mezzi pubblici, taxi o macchine private al porto da dove sono assicurati numerosi collegamenti diretti con destinazione Isole Eolie.

Gli aeroporti di Palermo e Napoli sono ben serviti a livello di voli aerei ma purtroppo è difficoltosa la coincidenza con gli orari di partenza degli aliscafi.
Sena dubbio sono migliori i trasferimenti con le navi notturne della Siremar che partono da Napoli.

IN NAVE
Le Isole sono facilmente raggiungibili con le navi traghetto da Napoli e da Milazzo. Dal molo di Beverello (Napoli) viene effettuata una sola partenza giornaliera, con traversata notturna di circa 7/10 ore, con arrivo direttamente sulle varie isole a partire da Stromboli e via seguendo Panarea, Salina, Lipari e Vulcano. Sono invece molto frequenti le partenze dal porto di Milazzo che hanno un tempo di percorrenza medio di un’ora e quarantacinque minuti. Inoltre da diverse località della Sicilia e della Calabria, in alta stagione partono navi, per la visita in giornata delle isole più vicine come Vulcano e Lipari.

IN ALISCAFO
Le Eolie sono raggiungibili da varie località e in diversi orari:

  • da Napoli 1 partenza al giorno – in alta stagione 2 partenze al giorno, traversata di circa 6 ore per raggiungere la prima isola che è Stromboli.
  • da Reggio Calabria più partenze giornaliere, traversata circa 1 ora e 45 minuti.
  • da Messina più partenze giornaliere, molte delle quali provengono proprio da Reggio Calabria, traversata circa 1 ora e 20 minuti.
  • da Palermo con poca frequenza, traversata circa 3 ore.
  • Milazzo, ovviamente è il punto che collega meglio le isole Eolie per frequenza e vicinanza, traversata circa 40 minuti.

Informazioni
 
www.promoeolie.com
 
XONEX WEB NETWORK
LEGALE WEB
legaleweb.com
ISOLE ITALIA
isoleitalia.it
PROMO EOLIE
promoeolie.com
XONEX
www.xonex.it
Powered By Xonex
Stromboli Alicudi Filicudi Panarea Salina Lipari Vulcano Home