Chi Siamo Contatti Come Arrivare
DIVERTIMENTI - SVAGO Homepage
 
Benessere
 
Sport/Attività
 
Tour/Escursioni

Ognuno di noi, alle Isole Eolie, trova la propria dimensione di “Divertimento e Svago” in base alle proprie esigenze. Come più volte citate in queste pagine, contrasti vengono evidenziati nel turista che ci soggiorna; relax, tranquillità, terme, mare, spiagge, sport, locali serali e notturni, negozi, vulcani, camminate, natura, ognuno, scopre per lui, la vacanza ed il divertimento più adatto in quel frangente.

Alle Eolie, le giornate possono iniziare al mattino presto per chi adora le Terme o per chi va alla scoperta delle altre isole con le innumerevoli escursioni.
Comodo risveglio in tarda mattinata, invece, per chi a superato una delle tanti notti brave. Per tutti comunque, colazione con granita, con o senza panna e brioche al bar, poi via, tutti a prendere la direzione del mare: chi in barca, chi nelle spiagge o nelle calette delle isole.

La sera, dopo una bella giornata alla scoperta delle molteplici vitalità eoliane, il tempo continua a trascorrere, con un aperitivo, attorno alle ore 19.30, seguito due ore più tardi da cene in ristoranti e pizzerie o in case, appartamenti ed hotel. Per altri invece, dopo aver vissuto una giornata di pace e relax al mare, riprende solo dopo le 23 dove, tra un cocktail e una birra o una cena. Per tutti, il ritrovo rimangono le decine di bar, negozi e discoteche aperte sino a tarda serata o a notte fonda. I fanatici della dance music non vanno mai prima che l'orologio segni l'una, per poi uscirne quasi all’alba e prendere la direzione, dei bar appena riaperti o dei forni e panetterie dove vengono sfornate brioches, San Daniele (tipico calzone, ripieno con diversi ingredienti) e focacce ancora calde, per la loro prima colazione.

Per tutti, rimangono delle vacanze indimenticabile all’insegna dello Svago e del Divertimento, trovato nella vita quotidiana di queste isole.

Ci sono isole molte animate con vita notturna, come a Lipari, Vulcano e Panarea e dove invece quasi non se ne vede nemmeno l’ombra come ad Alicudi e Filicudi. Altre con più vita marina e subacquea, alcune con più storia, musei o villaggi preistorici, altre con zone termali, altre più adatte a determinati tipi di sport, ma in tutte ci si trova e ci si identifica.

Per costernare ancora più stupore e clamore tra i visitatori, ogni anno, le Eolie, sono meta di visite VIP. Personaggi del mondo dello spettacolo, del teatro, del cinema o politici piuttosto che grandi imprenditori o cantanti e giornalisti, italiani e stranieri, da maggio a settembre, sembrano adorare queste isole che con i loro appuntamenti mondani, elettrizzano ancora di più quest’aria frizzante che si respira in tutto l’arcipelago eoliano.

Informazioni
 
www.promoeolie.com
 
XONEX WEB NETWORK
LEGALE WEB
legaleweb.com
ISOLE ITALIA
isoleitalia.it
PROMO EOLIE
promoeolie.com
XONEX
www.xonex.it
Powered By Xonex
Stromboli Alicudi Filicudi Panarea Salina Lipari Vulcano Home