Chi Siamo Contatti Come Arrivare
TOUR CON GUIDE - VULCANO Homepage
 
Benessere
 
Sport/Attività
 
Tour/Escursioni

Tour | Premesse | Lipari | Vulcano | Stromboli | Panarea | Salina | Alicudi | Filicudi

Vulcano è la più comoda, un’isola completa in tutte le sue parti, avvicenda bene il mare alle escursioni, le terme allo sport, un’isola adatta a qualsiasi tipo di clientela e preferenza.
Molto più piccola rispetto a Lipari, è riuscita a colmare ed a organizzarsi a livello turistico, egregiamente, ed offre servizi turistici come Lipari.
In estate, è una grande meta turistica, con barche che arrivano tutti giorni in visita da molti parti d’Italia, come da Tropea e Reggio Calabria (Calabria), oltre che da Milazzo (Sicilia) e Napoli (Campagna). Punti panoramici, scalate al cratere, mare, spiagge, terme, sport e molto divertimento è il cocktail che propone ogni anno Vulcano, come leader incontrastato di queste isole.

Le escursioni:

  • Giro dell’isola in minibus organizzati o con noleggio di scooter o auto in maniera indipendente; la strada lineare, vi permetterà di visitare l’isola passando di fianco al cratere lasciandolo sulla vostra sinistra, procedendo si avranno diversi punti panoramici come Lentia, dove, poco dopo una salita si arriva ad un residence, punto ideale per delle foto. Si prosegue sino a Capogrillo altro punto da dove si potranno fare ottime fotografie e stamparle come cartoline. Proseguendo, si può raggiungere il Piano (il vecchio cono vulcanico) e da li la discesa che porta alla località il Gelso, il piccolo borgo incastonato tra le colline, con il suo porticciolo, il Faro, accompagnato dalle baie vicine con splendide spiagge tranquille, vi faranno assaporare la tranquillità e la privacy che state cercando.
    Intera o mezza giornata.
  • Visita del centro di Vulcano, con decine di negozietti dove si può trovare dall’artigianato locale sino a mobili antichi o d’importazione.
    Mezza giornata.
  • Giornata alle Terme; Vulcano è molto rinomata per i suoi Fanghi Centenari, dove ci si può immergere e fare dei bagni termali adatti a molte malattie delle ossa e della pelle. Inoltre si possono fare enalazioni, nelle vicine e sparse qua e la fumarole, o immergersi nelle acque calde adiacenti ai Fanghi Centenari, oppure fare delle terme tonificanti nella nuova zona delle piscine geofisiche Marotta o un po’ di thalasso terapia al poco distante residence Club Baia Azzurra.
    Intera o mezza giornata.
  • Giro dell’isola di Vulcano e di Lipari, in barca o motonave; un giro che ci accompagnerà dal porto di partenza dal Porto di Ponente, alla scoperta della Grotta del Cavallo, della Piscina di Venere, alle spiaggia del Gelso e dell’Asino. Per l’escursione con Lipari, si vedranno lo scoglio a forma di testa di Leone, le impressionanti Cave di Pomice, i famosi Faraglioni di Lipari, la Grotta dell’Angelo e molto altro con inclusa la visita della città di Lipari.
    Intera o mezza giornata.
  • Stromboli notturna; si parte normalmente alle 14:30 circa, prime soste alle Cave di Pomice e nell’isolotto di Basiluzzo, vicino a Panarea, per piacevoli bagni, per poi proseguire verso Stromboli. Si costeggeranno il caratteristico borgo di pescatori di Ginostra (isola di Stromboli) per raggiungere il porto di Scari, una volta sbarcati si potrà visitare il piccolo e caratteristico centro abitato e per chi lo volesse la possibilità di fare altri bagni sulle spiagge nere del piccolo borgo. Cena libera. Ripartenza dopo le ore 20:00, passando per l’isolotto di Strombolicchio, per arrivare sino alla Sciara del Fuoco per ammirare le spettacolari eruzioni dello Stromboli dal mare, rientro a Vulcano in tarda serata.
    Escursione pomeridiana e notturna.
  • Panarea e Stromboli by Night; molto simile alla precedente, leggermente più veloce e con l’aggiunta di Panarea, che sarà la meta per la cena anziché vedere Ginostra.
    Escursione pomeridiana e notturna.
  • Scalata al cratere di Stromboli; si parte nel tardo pomeriggio da Vulcano sino a fiancheggiare Lipari, Panarea ed i suoi isolotti. Arrivati a Stromboli, si raggiunge il porto di Scari. Visita al piccolo centro abitato ed inizio della scalata, dopo alcune ore, si potranno raggiungere i punti più belli per vedere la bocca del vulcano e le sue eruzioni. La discesa ed il rientro a Vulcano è previsto a notte fonda. Per questa escursioni sono necessari e richiesti: calzettoni a trama pesante, felpa, maglietta di ricambio, giacca a vento, scarponcini da scalata o da trekking, cena al sacco, almeno un litro d’acqua ed una torcia. Come avrete capito si tratta di una escursione, non adatta proprio a tutti e dove lo stato di salute non deve essere precario.
    Escursione notturna con possibili arrivi al mattino presto del giorno seguente.
  • Lipari e Salina, partenza al mattino attorno alle ore 10:00 dal porto, si costeggia Lipari città sino alle Cave di Pomice, primo bagno della giornata nelle acque azzurre e turchesi davanti a questo splendido scenario. Per i più esperti nuotatori, si può raggiungere la spiaggia, dove si possono fare, trattamenti con la pomice per levigare e lisciare la pelle oltre a sperare di trovare piccoli frammenti di Ossidiana. Dopo la ripartenza, con circa mezz’ora di navigazione si raggiunge l’isola di Salina. Attracco e visita della bella cittadina di Santa Marina di Salina uno dei tre comuni che compongono Salina. Poco più tardi, si prosegue in direzione della mitica Baia di Pollara, famosa ormai in tutto il mondo per le riprese del film “”Il Postino” di Massimo Troisi. Bagni e fondali vi attendono in questo posto dove il tempo si è fermato. Visita al piccolo borgo di Lingua, famoso per il suo laghetto salato. Pranzo libero, nel pomeriggio rientro verso Lipari, dove si visiteranno la “Grotta dei Pescatori” la “Grotta degli Innamorati” con le sue acque limpide e cristalline di color verde smeraldo, fino a raggiungere i mitici “Faraglioni” la “Grotta degli Angeli” e la spiaggia Da Vinci, nel tardo pomeriggio rientro al porto di Vulcano.
    Intera giornata.
  • Alicudi e Filicudi, partenza al mattino attorno le ore 10:00 dal porto, in direzione delle due isole leggermente più lontane rispetto alle altre. Dopo circa un’ora di navigazione si arriva a Filicudi, visita della Grotta del Bue Marino, del periplo dell’isola con sosta a Capo Graziano per il bagno, visita del paese. Partenza per Alicudi, l’isola più piccola e lontana, visita del piccolo borgo, pranzo libero, ripartenza nel pomeriggio.
    Intera giornata.
  • Giornata sulle spiagge di Lipari a Valle Muria, alle Cave di Pomice e di Canneto o delle spiagge di Vulcano; una giornata di completo relax, girando accompagnati sulle migliori spiagge di queste due isole.
    Intera o mezza giornata.
  • Pesca notturna; in molte serate d’estate con la luna piena, vengono organizzate uscite in barca per la pesca del Totano o della Ricciola.
    Escursione notturna.

<< PAGINA PRECEDENTE PAGINA SUCCESSIVA >>

Informazioni
 
www.promoeolie.com
 
XONEX WEB NETWORK
LEGALE WEB
legaleweb.com
ISOLE ITALIA
isoleitalia.it
PROMO EOLIE
promoeolie.com
XONEX
www.xonex.it
Powered By Xonex
Stromboli Alicudi Filicudi Panarea Salina Lipari Vulcano Home